la loro influenza........

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

la loro influenza........

Messaggio  Cristina il Sab Ago 23, 2008 2:55 pm

Possibile che i genitori influenzino così tanto la nostra vita????
perchè dovrei riproporre i loro schiemi???
non posso credere che alcuni miei comportamenti siano state "dettati" dal loro comportamento nella mia vita.

tra tanti comportamenti devianti...

oggi ho fatto caso ad una cosa...
l'ossessione di mio padre di pesarmi...ora è venuta a me...
mio padre che trovava sempre occasione per portarmi davanti la bilancia...e dirmi quanto sono grassa...che devo dimagrire...appuntandomi il peso sul calendario...
forse è un comportamento normale...il suo...
oggi mi sono rifiutata di pesarmi...ma mi sono pesata di nascosto!
e ora spero non mi venga il pallino del peso...
anche se non ho mangiato niente a pranzo!
e non ho fame! bounce

e poi basta....che palle...si può mettere un censura genitori??
mi sto stufando...ogni giorno...ogni minuto della mia vita...ogni cosa che faccio a sentirmi dire che sono:
una deficente cretina mongoloide down andicappata che non capisce un cazzo..............ecc.................
che palle...per fortuna che almeno questa cosa ormai non mi influenza più!
ma che palle ogni volta!!!
possibile che non hanno mai una bella parola per me??
possibile che non riescano a vedere altro di me?

e poi...come faccio a volermi fidare di loro se ancora loro mentono a me??
perfino sugli orari...(cosa che hanno fatto da quando ero piccola)
mi mentono sugli orari...degli appuntamenti...persino oggi...che doveva arrivare una persona a casa
bè...sono riusciti a mentirmi pure su questa cosa...
che poi non è neanche una cosa importante l'orario...
ma sempre che mi hai detto una cazzata...per cosa poi???
non ha senso!!! confused

scusate sfogo del momento!

Admin

Vedi il profilo dell'utente http://www.compagniinviaggio.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: la loro influenza........

Messaggio  dani il Sab Ago 23, 2008 5:25 pm

Cri, brava che hai imparato a farti scivolare di dosso quello che ti dicono, capisco che comunque sia una situazione pesante per te, quando sei in casa non stai bene, mi sembra sia un dato di fatto, porta pazienza e appena puoi stanne fuori.
Una cosa Cri, tu continui a chiederti perchè loro non abbiano mai una parola buona per te, io credo che non l' abbiano nemmeno per loro stessi, è povertà interiore all' ennesima potenza, se puoi, col tempo, perdona...nessuno può dare ciò che non possiede Wink
dani

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Pia il Ven Ago 29, 2008 6:13 pm

Cara Cri, è un peso abbastanza grande quello che porti. Essere contornati da persone che non hanno la minima fiducia in te, non hanno il minimo rispetto per te, per non parlare dell'amore...è una cosa che può ridurre l'autostima a zero. Ma tu sai bene che hai un universo interiore che nessuno può intaccare, giusto. E' scritto a chiare lettere nel tuo motto. Devi alimentare il tuo corpo col cibo, nella giusta quantità e qualità, per i bene del tuo fisico. Ma devi anche alimentare la tua mente e l'anima con cose nutrienti: libri buoni che parlano di coraggio e di come sviluppare la propria interiorità, non come metodo di fuga dalla propria realtà, ma come modo per integrarla e viverla nella consapevolezza che siamo molto di più di quello che gli altri pensano di noi. Anche se quegli altri sono coloro che avrebbero dovuto avere cura di noi ed amarci. Loro hanno i loro limiti, grandissimi. Non permettere che i loro limiti ti distruggano. Libri come quello di Albisetti o Etty Hillesum contengono delle grandi lezioni su come vivere anche se siamo soffocati da chi vorrebbe ucciderci. Leggi, assorbi questi insegnamenti. Sottolinea i passaggi che più corrispondono ai tuoi sentimenti. Lascia che attecchiscano nel tuo cuore, falli germogliare e portare frutto. Vedrai che il tuo equilibrio ne trarrà grande beneficio e potrai camminare ancora più a testa alta. Anche a te, dico: Forza e coraggio!
Pia

Vedi il profilo dell'utente http://andareoltreinsieme.wordpress.com

Messaggio  Cristina il Ven Ago 29, 2008 9:17 pm

Grazie del consiglio Pia!
sai...cavolo...il mio motto...lo avevo perso di vista...

NESSUNO PUO' LIMITARE LA NOSTRA LIBERTA' INTERIORE!

questa frase me la disse una volta una mia amica "pinguina"
e da quel giorno mi rimase nel cuore riusciendo a capire l'illimitato valore di quella frase!
colgo l'occasione per salutarla! Ciao Pinguina!!!!

sai Pia...sono finalmente riuscita a capire la loro ancora radicata influenza su di me...ma soprattutto del mio vivere in funzione di loro...
e poi grazie a Mary ho capito che anche con tutte le ancore e schemi che ancora sono in me...dovevo essere io la prima a lottare in ciò in cui credevo...
mi ha ricordato che devo vivere in funzione di me stessa...che non posso sempre agire o pensare in funzione a ciò che gli altri dicono o pensano di me...
finirei per non essere più io...perderei la mia identità...perderei Cristina!
ho voluto scrivere un topic a riguardo: su "Diario di Bordo" - "non più in funzione di..." perchè è stata davvero una svolta della mia vita...grazie a quella telefonata ho riconsiderato me stessa!
eh eh eh eh...
ora però vado...perchè me stessa va a tuffarsi tra i libri di uni che la stanno aspettando!
un bacione a tutte ragazze! a presto.

Ultima modifica di Cristina il Sab Ago 30, 2008 11:48 am, modificato 1 volta

Admin

Messaggio  Pia il Ven Ago 29, 2008 11:09 pm

Buon lavoro! Sono contenta di sentirti più tranquilla, ma l'avevo intuito da quelli che erano sicuramente post successivi. che fortuna che ci troviamo qui di tanto in tanto, a darci una mano a superare momenti brutti.
:consol :abbr :abbtutti
Pia

Vedi il profilo dell'utente http://andareoltreinsieme.wordpress.com

Messaggio  Cristina il Lun Set 01, 2008 7:35 pm

(cavolo...mentre inviavo il mess l'autonomia del computer è morta...ma ora riscrivo)
si pia...hai proprio ragione!
eppure mi rendo sempre più conto che la loro influenza è ancora molto forte su di me...
piccolissimo esempio stupido e banale...
anche oggi mio padre davanti a me ha preso il mio libro e lo ha sfogliato vedendo fino a che punto era sottolineato...fino dove avevo studiato!
io ero di fronte a lui...ma al computer e con la musica allo orecchie mi sono messa a cantare!!!
senza ascoltare tutte le sue critiche sul mio studio!
so che sono veramente sciocchezze...ma potrò mai smettere di sentirmi controllata???
ci sto lavorando...sto lavorando sul non farmi più influenzare!
il mio motto ora è:

NON VIVERE IN FUNZIONE DI CIO' CHE GLI ALTRI PENSANO O FANNO...MA VIVI IN BASE A CIO' CHE SEI!!!

e lotterò per questo! Wink
un bacione a tutti!

Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: