Cambiamento nel forum...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cambiamento nel forum...

Messaggio  Mary il Mer Ott 01, 2008 5:48 pm

Cari amici,
vi devo purtroppo comunicare che da oggi preferisco non amministrare piu questo forum insieme a Cristina.
Rimmarrà lei e deciderà poi lei cosa farne secondo come meglio crede.
Non sto qui a spiegare la motivazione che mi ha spinto a prendere questa decisione, preferisco risolverla (se mai si vorrà risolvere) in privato con Cristina stessa.
Se continuassi a scrivere nel forum mi sentirei un autentica ipocrita perchè la situazione che c'è ad oggi è totalmente contraria a tutte quelle belle parole che abbiamo scritto all'apertura del forum!! Non sarei coerente e se c'è una cosa che sto cercando di fare con tutta me stessa è proprio quello di vivere quello che dico e credo con tutti i miei limiti!
Al momento sento di aver fallito in qualcosa in cui credevo profondamente e ciecamente: l'amicizia!
Purtroppo ad oggi la delusione e il sentirmi ferita mi portano a fare questo e offuscano il tutto....
Volevo provarci a capire, ad aprirmi...non ci sono riuscita! Siamo entrambe chiuse nei nostri muri...e così facciamo scorrere in secondo piano ciò che ci ha spinto a volerci bene, i nostri ideali, i nostri sogni, le nostre promesse!Mi sembra tutto così assurdo ma purtroppo reale....
Magari il sbollire il tutto, il cercare piu in la con calma di andare a rivedere mi allevierà il dolore che ora provo. Ma al momento no.
Quindi, in questo stato, io che ho sempre a spada tratta sostenuto che il confronto, l'aprire il cuore al nostro amico o a chi vogliamo bene arricchisce immensamente, è un dono inestimabile, un'esperienza incredibile...come poter continuare a scrivere su amicizia, condivisione di gioie e dolori, accoglienza, amore se poi oggi ciò che ne è venuto fuori è stato solo un botta e risposta di battuttine per ferire l'altro?? Vuol dire che io in primis non l'ho fatto tutto ciò che ho sempre sostenuto e creduto....
Mi dispiace profondamente di tutto questo, che per delle incomprensioni di fondo succede questo!
Ora mentre scrivo con le lacrime che non so piu come nascondere...mi è capitato tra le mani il libricino delle storie di Bruno Ferrero e in particolare la storiella che una mia ragazza l'altra sera ha scelto "a caso" aprendo il libricino chiedendomi di leggergliela...la trascrivo qui per te Cri...perchè non ci ho visto niente di più azzeccato...naturalmente fanne l'uso che meglio credi!

" L'INCONTRO
<<Ebbi lo scompartimento del treno tutto per me. Poi salì una ragazza>>, raccontava un giovane indiano cieco. <<L'uomo e la donna venuti ad accompagnarla dovevano essere i suoi genitori. Le fecero molte raccomandazioni. Dato che ero già cieco allora, non potevo sapere che aspetto avesse la ragazza, ma mi piaceva il suono della sua voce>>.
<< Va a Dehra Dun?>> chiesi mentre il treno usciva dalla stazione. Mi chiedevo se sarei riuscito a impedirle di scoprire che ero cieco. Pensai: se resto seduto al mio posto, non dovrebbe essere molto difficile.
<<Vado a Saharanpur>> disse la ragazza. <<Là viene a prendermi mia zia. E lei dove va?>>.
<<A Dehra Dun, e poi a Mussoorie>>, risposi.
<<Oh beato lei!Vorrei tanto andare a Musssoorie. Adoro la montagna. Specialmente in Ottobre>>.
<<Si, è la stagione migliore>>, dissi, attingendo ai miei ricordi di quando potevo vedere. <<Le colline sono cosparse di dalie selvatiche, il sole è delizioso, e di sera si può stare seduti davanti al fuoco a sorseggiare un brandy. La maggior parte dei villeggianti se n'è andata, e le strade sono silenziose e quasi deserte>>.
Lei taceva, e mi chiesi se le mie parole l'avessero colpita, o se mi considerasse un sentimentaloide. Poi feci un errore. <<Com'è là fuori?>> chiesi.
Lei però non sembrò trovarci nulla di strano nella domanda. Si era già accorta che non ci vedevo?Ma le parole che disse subito dopo mi tolsero ogni dubbio. <<Perchè non guarda dal finestrino?>>, mi chiese con massima naturalezza.
Scivolai lungo il sedile e cercai col tatto il finestrino. Era aperto, e io mi voltai da quella parte fingendo di studiare il panorama. Con gli occhi della fantasia, vedevo i pali telegrafici scorrere via veloci. <<Ha notato>>, mi azzardai a dire << che sembra che gli alberi si muovano mentre noi stiamo fermi?>>
<<Succede sempre così>> fece lei.
Mi girai verso la ragazza, e per un po rimanemmo seduti in silenzio. <<Lei ha un viso interessante>>, dissi poi. Lei rise piacevolmente, una risata chiara e squillante. << E' bello sentirselo dire>>, fece. <<Sono talmente stufa di quelli che mi dicono che ho un bel visino!>>
<<dunque ce l'hai davvero una bella faccia>>, pensai e a voce alta proseguii:
<<Beh un viso interessante può anche essere molto bello>>.
<<Lei è molto galante>>, disse. <<Ma perchè è così serio?>>
<<Fra poco lei è arrivata>>, dissi in tono piuttosto brusco.
<<Grazie al cielo. Non sopporto i viaggi lunghi in treno>>.
Io invece sarei disposto a rimanere lì seduto all'infinito, solo per sentirla parlare. La sua voce aveva il trillo argentino di un torrente di montagna. Appena scesa dal treno, avrebbe dimenticato il nostro breve incontro; ma io avrei conservato il suo ricordo per il resto del viaggio e anche dopo.
Il treno entrò in stazione. Una voce chiamò la ragazza che se ne andò, lasciando dietro di sé solo il suo profumo.
Un uomo entrò nello scompartimento, farfugliando qualcosa. Il treno ripartì. Trovai a tentoni il finestrino e mi ci sedetti avanti, fissando la luce del giorno che per me era tenebra. Ancora una volta potevo fare il giochetto con un nuovo compagno di viaggio.
<<Mi spiace non essere un compagno attraente come quella che è appena uscita>>, mi disse lui, cercando di attacar discorso.
<<Era una giovane interessante>>, dissi io. <<Potrebbe dirmi...aveva i capelli lunghi o corti?>>
<<Non ricordo>> rispose in tono perplesso. <<Sono i suoi occhi che mi sono rimasti impressi, non i capelli. Aveva gli occhi così belli!Peccato che non le servissero affatto...era completamente cieca. Non se n'era accorto?>>.

Come due ciechi che fingono di vedere. Quanti incontri tra esseri umani sono così. Per paura di mettere allo scoperto ciò che si è. E così si perdono gli appuntamenti decisivi della vita. Certi incontri accadono una sola volta.
"
(Bruno Ferrero)

Admin

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambiamento nel forum...

Messaggio  Pia il Gio Ott 02, 2008 4:47 pm

Carissime

Mi addolora molto che ci sia questa "fermata nel cammino" (che, stando a quanto scritto nell'introduzione del forum, sarebbe un momento di crescita per poi riprendere con più forza la via..??.)

Chi tra noi non ha mai provato il dolore di un amico/a che non corrisponde esattamente ai nostri bisogni? E chi ci dice cosa prova quell'amico/a...? Non sarà forse che anche lei prova la stessa cosa?

Non posso giudicare da fuori, non vi conosco, ma quel poco che ho potuto conoscere mi ha sempre dato tanta speranza (credo che sia così per tutti i lettori). Noi siamo, per la maggior parte, persone "spezzate", cioè con qualcosa nel nostro bagaglio di vita che, se non l'avessimo avuto sul groppo, forse avremmo camminato più speditamente e più lontano...forse.

Ma la chiave è che siamo, per l'appunto, "in cammino". Questo significa che se io sono cresciuta o maturata un pochino di più rispetto a te, oppure tu hai fatto un passo in più nel processo di guarigione rispetto a me, potrebbe sembrare che tutto si metta sottosopra, ma non posso incolpartene, così come nessuno mi deve incolpare se sono caduta e non riesco a rialzarmi. Se io mi sono fermata perchè sono andata a sbattere figurativamente contro un muro a 100 all'ora, è chiaro che manifesterò i segni e disagi causati da quell' "incidente" per molto tempo, e chi mi ha sempre ascoltato potrebbe non esserci per me, perchè sta passando a sua volta un momento di smarrimento e difficoltà. Oppure non ci sta a vedermi soffrire e mi vorrebbe rivedere relativamente serena come prima. L'unica risposta a tutte queste situazioni è una grande dose di umiltà (cioè riconoscere che quando qualcosa va storto non è solo colpa di una o dell'altra, ma di tante situazioni contingenti con sfumature infinite). E poi la pazienza. Questa si, è una componente molto importante, forse la più importante.

Ragazze, non mi basterebbe un libro di mille pagine per raccontare quante volte mi sia trovata in una situazione di incomprensione con qualcuno a cui ho voluto o continuo a volere bene. Si soffre da cani, non c'è dubbio. Ma credo che se lo chiedessi a tutti i membri di questo forum, mi direbbero che anche loro si sono trovati in questa situazione durante la loro vita. C'è chi l'ha ...e poi c'è chi proprio non riesce nemmeno a pensare al concetto di perdono, di riconoscere che siamo tutti bisognosi di affetto incondizionato, ma spesso non siamo in grado di evitare di porre condizioni, proprio perchè siamo fragili e feriti e magari non accettiamo facilmente i cambiamenti, o ci sentiamo angosciati quando ci sembra di perdere qualcuno, rischiando di inquinare il bel rapporto che c'era e infine distruggerlo del tutto.

Un mio amico mi ha raccontato una volta di come i delfini, per cercare di tirare su un corpo caduto in mare, gli danno dei colpi da sotto per spingerlo in alto, sulla superficie. E continuano a colpire senza rendersi conto che il corpo è ormai privo di vita. A volte, troppo amore uccide un rapporto. E anche qui, ci sono passata pure io....

Vorrei chiederti Mary, di ripensare a quanto scritto e deciso. Vorrei chiederti Cristina, di non dare troppo peso allo sfogo di Mary e di trovare tra di voi un modo diverso per risolvere la vostra situazione. Ma vorrei chiedere ad entrambe soprattutto di non mollare il forum!
Vorrei ricordarvi che con questo progetto avete dato una speranza a tante altre persone, anche a coloro che magari non se la sono sentite di partecipare con commenti. Questo forum potrà andare avanti senza di voi, ma non sarebbe la stessa cosa. Decisamente non sarebbe la stessa cosa. Se invece dovesse chiudere del tutto, sarebbe un gran peccato.

Ripensateci!
(ps. non uso e non userò più gli emoticon, perchè rischierebbero di banalizzare i sentimenti di sincera amicizia che mi hanno spinta a rispondere in quest'occasione e in altre risposte che ho dato e che spero di poter continuare a dare, se ci sarete anche voi).

Con immenso affetto
MP
Pia

Vedi il profilo dell'utente http://andareoltreinsieme.wordpress.com

Per Cristina E Mary

Messaggio  maria giovanna@tele2.it il Ven Ott 10, 2008 5:55 pm

Ciao Cristina e Mary vi chiedo di ritornare intrambi in form.
Per me e stato una luce che si e aperta nella mia vita e penso in tanti altri.
L'amicizia non può finire così pensate che ci sono cose molte più gravi .
Vi aspetto !!!! GIò

maria giovanna@tele2.it

Messaggio  Cristina il Dom Ott 12, 2008 4:38 am

io e May ci siamo chiarite!
ora però aspetta a lei decidere se continuare ad aiutarmi ad amministrare questo forum creato da ideologie comuni.
maryyyyyyy non puoi mica lasciare loro in balia di una pazza scatenata come me?! bounce poverine!!!
io domani parto...ma vi seguirò!
un bacione!

Admin

Vedi il profilo dell'utente http://www.compagniinviaggio.forumattivo.com

Messaggio  Pia il Dom Ott 12, 2008 11:24 am

Questa notizia mi da una grande gioia, ed è la cosa più importante, al di là della decisione di ricominciare o no col forum. L'importante è che ci sia pace tra voi, per la vostra serenità di vita. Noi veniamo dopo, ma molto dopo. Cos'altro posso dire? AUGURI!!
Pia

Messaggio  Mary il Dom Ott 12, 2008 5:44 pm

Ciao Cara Pia e Maria Gio,
scusatemi non vi ho piu aggiornate ma semplicemente per motivi di tempo.
Martedì scorso ho ripreso le lezioni all'università ho incominciato i due anni di specializzazione (mamma che emozione!!!) e ho ritmi veramente terrbibili considerando casa, due ore di viaggio andata e due al ritorno per andare l'uni, la parrocchia e attivita quotidiane in comunità.....

Cmq Cri ha fatto bene a tranquilizzarvi...
Si il giorno dopo fortunatamente ci siamo chiarite abbandonando l'ascia di guerra ed è stato il piu bel confronto avuto in vita mia....ci siamo aperte cuore a cuore donandomi un'opportunità unica di nuova crescita oltre che aumentare il io bene per lei.

Pia per quanto riguarda il post che avevi scritto in risposta condivido in pieno ciò che dici!
Purtroppo quello è stato un mio sfogo del momento e istintivo...ma dopo il riscire a chiarire e a ritrovarci come quelle di sempre con un dono in piu condiviso (eh gia quella bella litigata per me è u autentico dono ad oggi!) ho deciso di non lasciare il forum.
Anche se ripeto per motivi di tempi farò il possibile per garantire un minimo di presenza.

Voglio ringraziare voi care amiche per essere venute in soccorso con le vostre parole vere e profonde, mi hanno fatto tanto bene!
E voglio ringraziare Cristina per il dono che mi ha fatto nel decidere di aprirsi e non rimanere nel suo muro...di conseguenza mi ha permesso a me di aprirmi e ne è nata una cosa bellissima!! Grazie Cri di cuore....forse proprio da questi momenti piu difficili si vedono le vere amicizie!!!

Ora scappo ma prima corro a riaprire tutti i post!!!! :lingua2
Poveri voi non vi siete ancora liberati di nessuna di noi due!!!!!! lol! :ioc'ero :abbtutti

Un abbraccione a tutti voi!!!Grazie d'esserci!!!

Admin

Messaggio  dani il Dom Ott 12, 2008 10:10 pm

Speravo di leggere quello che ho letto, brave ragazze
dani

Messaggio  Pia il Lun Ott 13, 2008 3:15 pm

Un grazie a te, di cuore, Mary!
Pia

Messaggio  Cristina il Gio Ott 16, 2008 4:58 pm

GRANDE MARYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY :urra :urra :urra :urra bounce bounce bounce bounce bounce bounce

CIAO RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! :abbtutti
WEEEEEE MARYYYYYYYYYYYYY CHE BELLO RIAVERTI TRA NOI!!!!!!!! cheers
non immagini che bello sapere che anche per te è stato un bellissimo confronto!!!
SONO CONTENTISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
bounce bounce bounce bounce bounce
che bello sapere che in certe difficoltà non si è soli...eppure ancora ho mille schemi...il mio voler allontanare tutto e tutti soprattutto quando ne ho più bisogno!...mannaggia!!!
povera Mary!!!! eh eh eh eh eh...
grazie Mary per ricordarmi ogni volta la grandezza della nostra amicizia!!!! :amico
GRANDE MARYYYYY!!! :app :urra
e poi...veramente le avresti lasciate alle mie grinfie?? poverine!!!!!!
ragazzi vi dò gli ultimi aggiornamenti...
quest'anno all'uni ho un corso semplicemente FANTASTICO...troppo bello!!!!!!
e....ultimissima delle ultimissime....
forse presto vado a trovare una certa persona...mmm...chissà chi vado ad incontrare...e pensate quanto abita lontano...farò 4:30 di pulman...metro...e 1ora di treno...
ma io non lo so...e perderò anche 2 lezioni!!!
ma..........assolutamente ne vale la pena!!!!
andrò da....MARYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!
però forse faccio prima se vado con il teletrasporto...
ah ah ah ah ah ah ah...
ora scappo...che ho lezzzzzzione!!!

l'altro giorno avevo postato un messaggio...mentre mi stavano chiudendo dentro la biblioteca comunale...e invece...non c'è!!! scratch
i miei poemoni volatilizzati nella nete internet...mah!!!

a presto ragazze!

Admin

Vedi il profilo dell'utente http://www.compagniinviaggio.forumattivo.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: