presentazione

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: presentazione

Messaggio  novella il Dom Set 27, 2009 9:12 am

Ciao Cri, io tutto al solito, sto ancora resistendo, i giorni passano e riesco a resistere. Nonostante il resto sia molto stressante, per ora tengo duro. E tu, perché hai periodo di stress? Come stai? Un abbraccio

novella

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Cristina il Lun Set 28, 2009 5:19 pm

ciao novella...io..bè qui in casa...diciamo che vivo un ambiente stressante...
purtroppo io resisto..ma arrivata ad un certo punto poi scoppio e sbrocco senza pietà....per fortuna in questi giorni mi sono un pò calmata...sarò io...saranno i miei genitori che stanno sempre lì a svalutare me e il mio studio...ma proprio non ce la faccio...quanto vorrei un ambiente sereno...
per ora cerco di fare le mie scelte senza essere condizionata da loro...purtroppo riescono cmq a schiacciarmi...
ho deciso che l'unica cosa è aspettare che riparto per gli studi...lì potrò respirare...

Admin

Vedi il profilo dell'utente http://www.compagniinviaggio.forumattivo.com

Messaggio  novella il Lun Set 28, 2009 8:55 pm

Sai, pure io resisto resisto e poi sbrocco, prima coi tagli ora con manifestazioni autoimmuni tipo problemi alla pelle ecc. Penso, anche parlandone con la mia psicologa, che il fatto di trattenere, di reprimermi, faccia la differenza. Perché più reprimi più si crea pressione. Credo sia proprio questo il nostro problema, che non riusciamo a esprimere, a parlare, nei tempi giusti. Non è facile, dipende tanto dal carattere e cambiarne anche una piccola parte è complicato. Però ogni tanto se ci si rende conto si riesce a parlare. Ogni tanto, dico. Quando parti per gli studi? Anche una sana distanza dai genitori è moooooolto salutare ;-D Condividi anche tu questo pensiero sulla repressione emotiva? Secondo te è un filo comune a tutti noi? E' parte della causa del problema? Ti abbraccio Cri!

novella

Messaggio  Cristina il Lun Set 28, 2009 10:20 pm

In teoria dovevo partire settimane fa...ma la casa che prendo quest'anno non è ancora pronta...lo sarà tra due sett circa...
non so se è così per tutti...
ma anche per me è così...
mi accorgo che più cerco di tenermi tutto dentro più mi sento scoppiare...
nell'ultima seduta con il mio psi purtroppo come cercavo anche solo di parlare dello stress che sto vivendo dentro casa...mi bloccavo...e alla fine sono riuscita a dire ben poco...mannaggia!!!
ho paura che se entro dentro dell'emozione.....è troppo grande...
sono consapevole che bisogna andare alla radice del problema...dobbiamo correre questo rischio e affrontare questa paura...e la cosa la auguro a tutti...
anche se io ora non ci riesco...
ora devo chiudere tutto dentro...anche se così facendo sbaglio...ma ora non ho le forze per affrontare questa cosa...
ma cerco sempre e cmq di raccogliere piano piano le forze...cerco di resistere...aspettando di allontanarmi da questo ambiente...per tornare a rincorrere il mio sogno...senza la loro influenza!
scusa novella...ma come vedi è un periodaccio...e cerco di non arrivare al limite!
bacio.

Admin

Messaggio  novella il Mar Set 29, 2009 9:02 am

Le prime volte che si tirano fuori cose importanti con gli psi è doloroso, ci si sente invasi da emozioni così forti che fanno male. Poi la volta dopo le riconosci, fanno meno male proprio per questo, e poi meno ancora. E poi ti senti pronta ad affrontarle, non devi farlo subito, intanto le riconosci. Anche io a volte ho fatto sedute intere in silenzio. Poi la volta dopo se ne parla. Un passo alla volta, cri, ti abbraccio!

novella

Messaggio  Cristina il Mer Set 30, 2009 1:08 am

Sai novella...hai proprio ragione!!!
piano piano ci riuscirò!!!!
stasera non ho molte parole...però so che voglio tornare a respirare...voglio tornare a vivere!
a presto. ;-)

Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: