tanto tempo fa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

tanto tempo fa

Messaggio  roly il Mer Apr 02, 2008 1:31 am

ciao
non so da che parte cominciare. gli episodi di molestia di cui sono stata vittima risalgono a tanto tempo fa.
fino a qualche mese fa non ricordavo molto. i ricordi hanno cominciato a tornare quando ho saputo che una ragazza, per la quale provo molto affetto e stima, era stata vittima di uno di questi mostri.
avevo circa sette anni, giocavo con i bambini dei vicini, ero spesso a casa loro a giocare. in casa con loro ci abitava anche lo zio della madre con moglie e figlio adulto, con problemi intellettivi. lui giocava spesso con noi a prenderci, purtroppo finiva sempre per acchiappare me, mi acchiappava da dietro e mi teneva stretta in un modo che allora mi faceva provare un disagio che non capivo, adesso provo un tremendo senso di sporco.
avevo dimenticato l'episodio quando qualche anno dopo, avevo circa dieci anni e mezzo, dovevo fare la comunione, nel frattempo avevamo pure traslocato, mia mamma mi iscrive al catechismo. comincio a frequentare la parrocchia, conosco altre bambine e bambini ci sto bene il prete, quello più giovane, è così affettuoso! ma a volte è troppo affettuoso. ha l'abitudine di abbracciare toppo stretto e di giocare a prenderci in un modo che mi fa provare una sensazione spiacevole già provata un disagio che non riesco a sopportare, non capisco ancora di cosa si tratta ma vado da mia madre e le dico che non voglio fare la comunione che io non credo e non voglio studiare il catechismo.
non ho mai raccontato a nessuno ne famigliari ne altri questi episodi. ero talmente piccola che non capivo cosa stava succedendo cosa quei due uomini stavano facendo, io sentivo solo un disagio misto anche a vergogna ma non capivo perchè. col tempo ho dimenticato, ma adesso capisco il perchè di tante mie paure e timidezze nei confronti degli uomini.

nelle ultime settimane ho ricordato un episodio, ma ancora non riesco a credere che sia vero. per anni questa visione mi ha accompagnata, ma ho sempre pensato che fosse un errore: sono a letto è mattina, il mio letto è vicinissimo alla porta della camera non c'è comodino tra la porta e il letto, la camera è piccola e ci dormo con le nonne sorella e fratelli, non ho ancora 5 anni arrivo a malapena a quattro credo. do le spalle alla porta mi sveglio perchè sento che ho il pigiamino tirato giù, mi sento toccare da qualcosa, mi giro e mentre sta per andarsene vedo chi è.
ho capito perchè non ho mai avuto un bel rapporto con lui non mi è mai stato simpatico ci litigavo sempre, lui il fratello più piccolo di mia madre che all'epoca non era sposato e viveva con noi.

basta

ciao
avatar
roly

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.02.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: tanto tempo fa

Messaggio  Cristina il Lun Apr 14, 2008 1:45 am

Ciao Roly
scusa se ti scrivo in ritardo ma non ho avuto occasione di scriverti prima...(puoi notare anche ora a che orario ti sto scrivendo...ma tra poche ore riparto)
sai...spesso i ricordi...soprattutto quelli più dolorosi vengono rimossi...per poi tornare piano piano in superficie...
ma ricorda...ogni esperienza...se si riesce ad esprimerla e condividerla è una ricchezza immensa.
non immagini quanta rabbia provo per queste cose...come si fa ad abusare di una bambina???
ti ammiro molto per il tuo coraggio di scrivere...
non avere mai paura di parlare...sono solamente loro che si devono vergognare!
ti sono vicina roly!
un abbraccio forte forte!!! Very Happy

_________________
Nessuno può limitare la nostra libertà interiore.
avatar
Cristina
Admin

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.02.08
Località : marche

Vedi il profilo dell'utente http://www.compagniinviaggio.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum